Il Battistero è una residenza d'epoca a Siena, situata di fronte al Battistero di San Giovanni, da cui prende il nome. Aperto nel 2014 per la volontà dei proprietari di tramandare la sua lunga storia, offre una posizione privilegiata per chi vuole visitare il centro. Offre un ristorante, un bistrot e un'enoteca.
POSIZIONE E TRASPORTI
La struttura si trova in Piazza San Giovanni, nel centro storico di Siena. La sua comoda posizione permette di raggiungere con una breve passeggiata Piazza del Duomo, la Torre del Mangia e Piazza del Campo, nota per ospitare il Palio di Siena. L'aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci dista un'ora in auto ed è possibile richiedere un transfer privato.
CAMERE
Sono presenti due camere matrimoniali e 5 suite, alcune matrimoniali, altre composte da due camere che possono ospitare fino a 4 persone. Tutte dispongono di aria condizionata, riscaldamento, TV flat o iPad, connessione Wi-Fi gratuita, frigobar e bagno privato con set di cortesia, asciugacapelli e box doccia o vasca da bagno. Alcune stanze offrono una vista sul Battistero e una delle suite vanta una terrazza arredata con tavolo e sedie.
SERVIZI
La struttura non ha parcheggio, ma è attiva una convenzione con un parcheggio della zona con servizio car valet (è richiesta la prenotazione). In alternativa è possibile posteggiare presso alcuni parcheggi pubblici nei dintorni, sia gratuiti che a pagamento. Trovandosi in ZTL, è necessario comunicare i dati dell'autovettura alla reception per autorizzare il transito, che può comunque avvenire una sola volta al giorno.
Animali: ammessi gratuitamente su richiesta.
CUCINA
La colazione viene servita nel Bistrot di fronte alla residenza o può essere richiesta direttamente in camera. Sempre al Bistrot è possibile consumare aperitivi, pranzi e cene. In alternativa, è possibile degustare menù di pesce e prodotti locali al Ristorante "In Carrozza", che si trova in un vicolo a due passi dalla residenza. All'Enoteca, infine, si possono assaggiare vini e alimenti tipici in un ambiente suggestivo.