Hotel Bolivar è un 3 stelle a San Benedetto del Tronto a due passi dal mare. Si contraddistingue per la sua attenzione al soggiorno di ospiti con disabilità e offre spiaggia privata, parcheggio, sala per eventi e terrazza panoramica.
POSIZIONE E TRASPORTI
La struttura si trova a San Benedetto del Tronto, a due passi dalla spiaggia della Riviera delle Palme e a 20 minuti a piedi dalla passeggiata Molo Sud e dal Museo d’Arte sul Mare; il centro storico si raggiunge a piedi in 30 minuti, in bus in meno di 20 minuti (fermata Chalet Sapore di Mare a 2 minuti a piedi dall'hotel).
La stazione ferroviaria è a circa 25 minuti a piedi dall'hotel; il casello autostradale è distante 10 minuti di auto, l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo circa un'ora.
CAMERE
Le camere, interamente ristrutturate, possono ospitare fino a 4 persone e sono dotate di Wi-Fi e assistente vocale Alexa, telefono interno, TV satellitare, aria condizionata regolabile, minifrigo e bagno con box doccia. Alcune dispongono di balcone, in alcuni casi con vista mare.
SERVIZI
A 300 metri dalla struttura si trova un parcheggio scoperto gratuito. Sono presenti inoltre bar interno, ristorante e terrazza panoramica al sesto piano. Gli ospiti possono usufruire della spiaggia privata situata a 190 metri dalla struttura.
Animali: cani guida ammessi in camera.
BAMBINI
Disponibilità di camere familiari e culle aggiuntive. Al ristorante: seggioloni, menù su misura con supplemento per bambini fino a 3 anni, pappe e omogenizzati su richiesta. Guardia medica diurna e notturna.
SPORT
Presso la spiaggia è possibile noleggiare biciclette (a pagamento). Inoltre sono disponibili vari servizi per ciclisti: possibilità di portare la bici in camera, area lavaggio bici in spiaggia, pasti dedicati agli atleti su richiesta; su richiesta e a pagamento lavaggio indumenti tecnici e guardia medica.
DISABILI
La struttura ha attivato il Progetto Damaso interamente dedicato a ricostruire l'hotel privo di barriere architettoniche. Sono quindi presenti ascensori con sintesi vocale e utilizzo del Braille sia sulla pulsantiera che nei menù del ristorante e sulle maniglie delle porte delle varie camere. Le stanze sono attrezzate per persone anziane o disabili con lavandini e specchi regolabili in altezza, seggiolini nel box doccia, maniglioni a scomparsa e armadi sospesi.
CUCINA
La colazione è a buffet con prodotti dolci e salati e viene servita presso la terrazza panoramica al sesto piano.
Mentre una sala ristorante al quinto piano viene utilizzata per servire pranzi e cene con menù di carne, pesce e vegetariani tipici della tradizione gastronomica marchigiana e ascolana accompagnati da vini del Piceno.