Mappa e distanze
Luoghi di interesse
-
Santuario della Madonna di San Luca2,5 km
-
Museo Arte Moderna3,5 km
-
Mercato delle Erbe3,9 km
-
Le due Torri Asinelli e Garisenda4,2 km
-
Basilica San Petronio4,3 km
-
Mercato di Mezzo4,4 km
-
Basilica Santo Stefano4,6 km
-
Basilica di San Domenico4,8 km
-
Museo Civico Archeologico4,9 km
-
Finestrella sulla Piccola Venezia4,9 km
-
Museo per la Memoria di Ustica5,7 km
-
Museo Ducati6,1 km
-
FICO Eataly World19,0 km
-
Museo Lamborghini29,3 km
In zona trovi
-
Caffè Jolie0,1 km
-
Caffè Jolie0,1 km
-
BOUTIQUE della FRUTTA di Ullah Shahbaz (da JIMMY)0,3 km
-
Star's Cafè0,3 km
-
Naturalmente Bambini0,3 km
-
Osteria 1370,4 km
-
Church of Saint Eugene0,4 km
-
Lavasecco Splendor0,4 km
-
Poste Italiane0,5 km
Come raggiungerci
-
Casello A14 di Bologna Fiera7,8 km
-
Casello A14 Borgo Panigale7,9 km
-
Aeroporto di Bologna "Guglielmo Marconi"9,6 km
-
Casello A13 Arcoveggio14,5 km
-
Casello A14 San Lazzaro20,6 km
Descrizione, posizione e servizi
Villa Benni è un B&B a conduzione familiare sorto a inizio '900 all'interno di un parco a pochi passi dal centro storico di Bologna. Contraddistinto dall'atmosfera classica del secolo passato, l'edificio offre l'illusione di un viaggio nel tempo: i raffinati arredi d'epoca delle camere e delle zone comuni includono mobili in noce, lampadari di cristallo e pareti affrescate; a questi fa da sfondo un enorme giardino con alberi da frutto, orto e animali da fattoria. La colazione è realizzata esclusivamente con prodotti preparati dai proprietari a partire dai frutti del proprio orto.
POSIZIONE E TRASPORTI
Villa Benni si trova a Bologna nella zona residenziale di Saragozza. Da qui, si possono raggiungere a piedi il parco Villa Spada in 5 minuti, l'Arco del Meloncello e lo Stadio Dall'Ara in 10 minuti. Con il bus, la cui fermata è a 2 minuti di cammino dalla struttura, si arriva in 10 minuti al Santuario Madonna di San Luca e al centro storico (fermata di fronte alla Tomba dei Glossatori), in 15 minuti alla stazione centrale. L'Aeroporto Internazionale G. Marconi dista 15 minuti in auto o 40 con i mezzi pubblici.
CAMERE
Mobili in legno antico, tendaggi pregiati, pavimenti a mosaico, lampadari di cristallo e affreschi ottocenteschi donano alle due sistemazioni del B&B un aspetto classico e raffinato. La camera matrimoniale dei Ritratti e la camera Napoleonica, in grado di ospitare fino a 4 persone, offrono entrambe un balconcino privato con vista sul giardino e un bagno in marmo con vasca, asciugacapelli e set di cortesia.
SERVIZI
L'ampio giardino che circonda l'edificio presenta vari punti di ristoro e si presta all'organizzazione di banchetti all'aperto o matrimoni. Al limitare del parco si trova anche un rifugio antiaereo nazista con 12 stanze poste a 20 metri sotto terra, che gli ospiti possono visitare liberamente. All'interno, la villa presenta un atrio a croce con quattro corridoi, due dei quali portano alle zone comuni: la Sala Verde, sala colazione con grande camino in marmo, e il Salotto Rosa, angolo relax con divanetti e camino.
Bambini: possibilità di aggiungere un letto extra su richiesta.
Disabili: le camere sono accessibili solo percorrendo una scalinata a più rampe.
Animali: ammessi gratuitamente.
CUCINA
Il proprietario della villa prepara ogni giorno una colazione fatta in casa con prodotti appena raccolti dall'orto in giardino. In tavola, gli ospiti trovano pane appena sfornato, uova fresche, torte e tante altre pietanze biologiche a km zero.
Colazione
Parcheggio scoperto interno alla proprietà
Situata/o in struttura con ingresso gratuito.