Mappa e distanze
Luoghi di interesse
-
Museo Arte Moderna0,6 km
-
Finestrella sulla Piccola Venezia0,7 km
-
Mercato delle Erbe0,9 km
-
Basilica San Petronio1,2 km
-
Le due Torri Asinelli e Garisenda1,4 km
-
Museo Civico Archeologico1,4 km
-
Mercato di Mezzo1,4 km
-
Museo per la Memoria di Ustica1,5 km
-
Basilica Santo Stefano1,6 km
-
Basilica di San Domenico1,7 km
-
Santuario della Madonna di San Luca6,3 km
-
Museo Ducati7,9 km
-
FICO Eataly World9,1 km
-
Museo Lamborghini33,7 km
In zona trovi
-
ALDI Bologna Via Montebello0,2 km
-
La Piada de Oro0,2 km
-
Onigiri Raku0,2 km
-
Active Di Cavallari Roberta0,3 km
-
Bologna0,3 km
-
Laundry Wash0,3 km
-
Giardino Giovanni Amendola0,4 km
-
The Spoon51 m
-
Elena Pancaldi71 m
Come raggiungerci
-
Casello A13 Arcoveggio4,3 km
-
Casello A14 di Bologna Fiera4,7 km
-
Casello A14 Borgo Panigale9,7 km
-
Aeroporto di Bologna "Guglielmo Marconi"10,7 km
-
Casello A14 San Lazzaro11,7 km
Descrizione, posizione e servizi
Situato nella zona della stazione centrale di Bologna, il Royal Hotel Carlton è un prestigioso 4 stelle che occupa un edificio degli anni Settanta con un ampio giardino. L'atmosfera calda e rilassante è l'elemento che accomuna gli eleganti spazi interni dell'hotel: il foyer che accoglie gli ospiti in un salotto con comode sedute tra l'American bar e il ristorante, il centro benessere, le sale meeting e la palestra attrezzata.
POSIZIONE E TRASPORTI
La struttura si trova a Bologna in zona centrale, a 5 minuti a piedi dal Parco della Montagnola e da via dell'Indipendenza e a meno di 15 minuti da Piazza Maggiore e dalla Basilica di San Petronio. La fermata dell'autobus più vicina si raggiunge in un 1 minuto a piedi, mentre la stazione centrale e la fermata della navetta pubblica per l'aeroporto internazionale Marconi si raggiungono in 7 minuti di passeggiata.
CAMERE
Le camere sono ampie e silenziose, tutte dotate di climatizzazione autonoma, TV LCD 32" con canali satellitari pay per view e SKY, Wi-Fi gratuito, radio, minibar, cassaforte, scrittoio e bagno in marmo con doccia o vasca, phon e kit di cortesia.
Le Junior Suite e le Suite includono una zona giorno e una zona notte con letti king size, una vasca idromassaggio Jacuzzi in bagno e, in alcuni casi, un balcone privato.
La Presidential Suite, ampia 150 mq, si distingue per il lusso dei suoi interni e dispone di un'ampia zona giorno, un bagno con rifiniture in oro zecchino, una terrazza e una sala meeting privata di 40 mq.
SERVIZI
L'hotel è dotato di ascensore e parcheggio privato coperto con 200 posti auto a pagamento. Una reception sempre aperta accoglie gli ospiti e offre servizio concierge e deposito bagagli. I clienti hanno a disposizione l'american bar il Planetario, un ristorante e un ampio giardino con pagode e pergolato. Possono, inoltre, usufruire a pagamento del room service, dei servizi di lavanderia, lavaggio a secco e stireria e, durante eventi importanti, del servizio navetta per la fiera. La connessione Wi-Fi è gratuita e presente in tutti gli ambienti.
Bambini: sono presenti camere familiari, è possibile aggiungere una culla per camera a titolo gratuito o un letto extra a pagamento.
Sport: la palestra di 150 mq comprende attrezzature professionali Technogym.
Disabili: la struttura è accessibile in sedia a rotelle e dotata di ascensore.
Animali: l'ingresso in hotel agli animali è permesso previa richiesta e senza costi aggiuntivi.
SPA
La Monrif SPA è un centro benessere esclusivo per gli ospiti dell'hotel, che propone trattamenti benessere e include bagno turco, aromarium, laconicum, sauna finlandese, doccia emozionale, cromoterapia, letti ad acqua, vari tipi di massaggi e una zona relax con lettini/sdraio dove potersi rilassare gustando tè aromatici alle erbe.
BUSINESS
Il Centro Congressi comprende 12 sale meeting, una delle quali con capienza fino a 450 posti a sedere. Tutte illuminate da luce naturale, dispongono di connessione Wi-Fi, broadband, lavagne interattive Ricoh in grado di creare ambienti virtuali e condividerli in streaming. Al piano terra, di fianco all'elegante scalinata con accesso all'area congressuale, si trova la sala banchetti con una capienza massima di 400 persone, dedicata a eventi privati e con la possibilità di scegliere tra differenti menù concordati e preparati dal ristorante dell'hotel.
CUCINA
Ogni mattina a colazione viene servito un ricco buffet a base di dolci da forno e di una vasta selezione di salumi, formaggi e frutta. Il raffinato ristorante interno, The Spoon, con cantina di vini a vista, propone a pranzo e cena un menù à la carte con specialità emiliane e internazionali di carne e pesce. L'american bar Il Planetario è a disposizione per ordinare snack, aperitivi e cocktail da consumare nelle poltroncine del foyer o al fresco della veranda in giardino.
Colazione
In struttura.
Ristorante The Spoon
In struttura.
Centro benessere
Situata/o in struttura con ingresso a pagamento. Ad uso esclusivo.
Palestra
Garage in hotel
Situata/o in struttura con ingresso a pagamento.
Business - 12 sale riunioni
Situata/o in struttura con ingresso gratuito.