Top
ALBERGHI A SORRENTO

Alberghi a Sorrento

Comune della provincia di Napoli sulla costa settentrionale della penisola sorrentina, la città di Sorrento è da sempre una delle mete più frequentate dal turismo internazionale in Campania. Molto ben collegata con Napoli e con l’ aeroporto di Capodichino, la città è famosa per essere una delle mete italiane preferite da personaggi illustri e celebrità, che si sono innamorati dell’ospitalità dei sorrentini e hanno decantato le bellezze del posto nel mondo.

Il centro storico dell’abitato si affaccia sul mare attraverso imponenti terrazze di roccia scura e offre scorci panoramici sul golfo di Napoli, il Vesuvio e la città di Napoli. Stradine tortuose e incantevoli scalinate conducono al porto ed alla Marina sottostante. Il suo nome, di origine mitica, lo fa risalire alla leggenda delle sirene, che con i loro canti attiravano i naviganti e li facevano naufragare sulla costa rocciosa.

Sorrento si snoda attorno a Piazza Tasso, centro della vita sociale sorrentina, e a Corso Italia, che porta al meraviglioso mare campano e in cui sorge il duomo Duomo di Sorrento. Molto caratteristica è la Villa Comunale, belvedere che offre un panorama mozzafiato che si apre a strapiombo su tutto il golfo di Napoli.

Se amate la musica visitate il Festival Estate Musicale Sorrentina che si svolge nel caratteristico chiostro del monastero di San Francesco da luglio a settembre e che ospita Jazzisti e musicisti classici di fama e non.

Se andate a Sorrento e vi piace la cucina mediterranea non potete non apprezzare la cucina sorrentina che vanta prodotti coltivati sul posto e coccolati dal clima sempre favorevole alla coltivazione. Con pochi ingredienti, pomodoro , basilico e mozzarella campana, i ristoranti del posto vi prepareranno gli gnocchi alla sorrentina, semplici ma molto gustosi. E dopo aver gustato come secondo i prodotti del mare si passa al dolce. Potete scegliere tra gli imperdibili babè, le classiche sfogliatelle ed il casatiello dolce…Bando alla dieta e largo alla golosità!

Dove dormire a Sorrento? La Costiera Sorrentina ci offre hotel, bed & breakfast appartamenti. Ce n’è per tutti i gusti: dall’albergo più easy ma comunque confortevole, fino al lussuoso resort dotato dei migliori confort. La vicinanza al mare, la categoria, la vista panoramica sono le variabili che fanno la differenza sul prezzo. Se volete risparmiare potete scegliere comunque la meno ambita ma vicinissima Massa Lubrense, oppure optate per Sant’Agata altrettanto accessibile

  

P.I. IT01045040258 – © Copyright Alberghi.it